I Dintorni di Braila

Le Spiagge di Braila

La città rumena di Braila non si affaccia sul mare, tuttavia possiede isole e spiagge nelle quali fare piacevoli escursioni nei mesi caldi.

Navigare Facile

In particolare a sud della città vi è una grande isola sul Danubio, frutto dell'ingegno e del lavoro delle persone che nella seconda metà del secolo scorso hanno proceduto alla bonifica di malsane zone paludose rendendole vivibili.

A Lacul Sarat, in quelle che erano in precedenza le paludi di Braila sono così sorti stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, bar e ristoranti ed anche un centro termale che allietano le giornate dei turisti saliti sul battello in partenza da sognando una giornata all'insegna del relax e della tintarella.

Altre isole che non mancano d'incantare i turisti sono quelle che s'incontrano verso il delta del Danubio, in una zona particolarmente piacevole da esplorare per le sue peculiarità venendosi a creare tre diversi corsi d'acqua che progressivamente si dirigono verso la foce.

Food

Nel reticolo formato da fiumi e canali sorgono poi isole grandi e piccole, coperte di sabbia o verdeggianti per la rigogliosa vegetazione.

A proposito del delta del Danubio, cogliamo l'occasione per ricordare che si tratta di un bene protetto dall'Unesco per il suo valore naturalistico, per la sua eccezionale varietà a livello di flora e fauna.